Cerca nel blog:
19
Mar-2019

CROCIERE FLUVIALI: seguendo il corso antico dell’acqua

Una crociera fluviale è il modo ideale per conoscere la storia, godere magnifici paesaggi naturali e visitare città e luoghi di interesse storico ed artistico.

La navigazione fluviale seguendo il corso antico dell’acqua regala il tempo necessario per osservare, visitare e rilassarsi; risalendo il corso dei fiumi, si potranno ammirare meravigliosi paesaggi e città ricche di storia.

Due splendidi itinerari sui fiumi Douro e Rodano con navi interamente in esclusiva per i clienti italiani, con direzione e staff turistico Giver.

Una crociera lungo il Douro permette di ammirare il paesaggio portoghese nella sua diversità: le coste dell’Algarve sul litorale atlantico con la spiccata propensione al turismo e quelle ancora incontaminate risalendo da Sud a Nord con parchi e riserve naturali. Le valli del Rio Tejo, il fiume che conclude la sua corsa al mare dividendo in due la città di Lisbona, e quella del Rio Douro che rende unico il microclima della regione di Porto e così importante per i vigneti del famoso vino liquoroso.
Cosa vedere:
Lisbona il centro storico con i quartieri Bairro Alto, Alfama e Belem.
Sintra, patrimonio mondiale dell’Umanità, meravigliosa città famosa per i suoi fantastici giardini, e Cabo da Roca.
Fatima
con la visita del famoso Santuario.
Porto,una delle più antiche del Portogallo, conosciuta come la “Città dei Ponti”,con i suoi vecchi ed intatti quartieri con i tipici vicoli tortuosi.
Braga, denominata “la Roma del Portogallo” con il suo Santuario di Bom Jesus noto per la sua architettura religiosa di altissimo pregio.
Vila Real, visita alla famosa tenuta Mateus con i suoi magnifici giardini, si avrà la possibilità di scoprire i capolavori del barocco portoghese.
Salamanca, dichiarata patrimonio dell’UNESCO, Lamego, capitale culturale della regione ed una delle città più belle del nord del Portogallo.
Quote a partire da € 2.090

La navigazione fluviale seguendo il corso antico dell’acqua regala il tempo necessario per osservare, visitare e rilassarsi; risalendo il corso del Rodano, principale fiume francese per portata d’acqua, si potranno ammirare meravigliosi paesaggi e città ricche di storia.
Cosa vedere:
Camargue: un lembo di terra tra stagni, paludi e sabbia dove la natura regna ancora selvaggia ed incontaminata.
Borgogna e Beaujolais: le regioni dei vini più pregiati per eccellenza.
Ardèche: una delle regioni più affascinanti della Francia per bellezze naturali delle sue Gole.
Marsiglia: città dal fascino cosmopolita, definita da Dumas “il punto d’incontro di tutto il mondo”.
Martigues: incantevole villaggio sulle bocche del Rodano.
Arles: i colori ed i luoghi che hanno ispirato Van Gogh; il teatro e l’anfiteatro romano, splendidi esempi della sua antica origine.
Avignone: la città dei Papi, un vero gioiello medioevale.
Vienne: un ricchissimo patrimonio storico ed architettonico, vestigia romane ed architetture medioevali.
Lione: anfiteatri romani, il centro storico rinascimentale, la cattedrale gotica, una delle città più belle della Francia.
Chalon sur Saône: caratteristica città sulla riva destra della Saona.

Quote a partire da € 1.990

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni sulle CROCIERE FLUVIALI , CONTATTACI al numero 0363 303800, oppure compila il FORM. Riceverai tutte le informazioni necessarie.

Nome e cognome (Richiesti)

La tua email (Richiesta)

Il tuo telefono

Il viaggio che ti interessa (Richiesto)

Il tuo messaggio

Utilizzando questo modulo acconsenti alla memorizzazione e al trattamento dei vostri dati da parte di Viaggi al Portico.

13

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec