Cerca nel blog:
23
Feb-2017

Giappone – “Made in Japan” Tour

Il momento migliore?
Quando la fioritura dei ciliegi rende tutto un romantico giardino in rosa! Da marzo fino a tutto aprile un’onda bianca e rosa investe il paese e lo sport nazionale diventa lo Hanami, la “contemplazione dei fiori”.
Altrettanto spettacolare è l’autunno quando il colore dominante è il rosso-oro del “foliage”

Il nuovo tour esclusivo di Viaggidea dedicato al viaggiatore più vero, alla ricerca delle esperienze più autentiche.

Una nuova proposta di viaggio che conduce il visitatore alla scoperta dei principali “must di visita” del Giappone (Tokyo, Takayama, Kanazawa e Kyoto) arricchendo il soggiorno con interessanti escursioni opzionali, con accompagnatore locale parlante italiano, per immergersi a pieno negli angoli più nascosti e irraggiungibili delle città e calarsi nella cultura tradizionale più autentica.

“Tokyo by night” e “Kyoto by night” per lasciarsi guidare alla scoperta dei quartieri più caratteristici o meno accessibili al turismo di massa.

A Kyoto una “Cerimonia del tè” privata per il gruppo e con traduzione in italiano dei rituali svolti per immergersi profondamente nella cultura giapponese. La cerimonia del tè è uno dei riti caratteristici della tradizione nipponica poiché sintetizza gli aspetti fondamentali della cultura zen. Essa include sia la pratica della preparazione che la degustazione del tè.

Sempre a Kyoto una cena tradizionale con un autentico spettacolo di “Maiko”: un’esperienza unica ed esclusiva per assaporare la cucina tradizionale “kaiseki” (costituita da più portate di cucina tipica giapponese) accompagnata dall’esibizione di vere Maiko, termine con cui si indica l’apprendista geisha.

Infine a Tokyo una passeggiata tra i vicoli più nascosti di “Harmonica-Yokocho”, un dedalo di vie antiche e negozi, dalle quali sbucano storici ristoranti con banconi a vista tipicamente giapponesi. Ideale per una serata alternativa e per consumare una cena tradizionale alla scoperta della vera cucina locale.

Arrivo all’aeroporto internazionale di Tokyo, trasferimento collettivo in hotel. Incontro con l’assistente locale parlante italiano, briefing di benvenuto e consegna di materiale informativo per vivere al meglio la vacanza. Resto della giornata a disposizione. Trattamento: solo pernottamento.

Escursione facoltativa: “Tokyo By Night” Per coloro che desiderassero iniziare ad esplorare la città, Viaggidea offre la possibilità di prenotare l’escursione facoltativa “Tokyo by night”. Una passeggiata guidata alla scoperta di Shinjuku, una delle aree più vitali della città, con accompagnatore parlante italiano (20h30- 22h30).

Shinjuku, il quartiere che non dorme mai e che si anima la sera, saprà ammaliarvi e stupirvi. Si partirà con la salita al Palazzo del Governo (gratuita). Dall’alto del quale si potrà godere della vista di questo tentacolare quartiere, caratterizzato da una moltitudine di grattacieli. Ma Shinjuku non è solo questo, dalla modernità, si passerà alla tradizione, avventurandoci nel Golden-gai, quartiere ricco di bar, nato nel dopoguerra. Ancora oggi sulle viuzze si affacciano molti piccoli locali in cui mangiare e bere. Anche l’area di Kabuki-cho, quartiere ricco di vita serale merita una passeggiata. Si terminerà con l’incantevole e caratteristico vicolo, nei pressi della stazione, dove in uno spazio ristretto si affacciano localini con specialità tipiche. Sarete avvolti dai profumi e dal vociare dei gestori di questi piccoli ristorantini. Una nota antica in un quartiere che inneggia alla modernità. 

Prima colazione in hotel ed incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita dell’immensa capitale giapponese. Utilizzando l’efficientissima rete di trasporto pubblico cittadino, si andrà alla scoperta dei quartieri più caratteristici della città, mescolandosi nella vibrante vita cittadina e passeggiando tra i quartieri più rinomati e folcloristici. Harajuku, luogo di tendenza “dove andare a guardare e a farsi guardare” nonché ritrovo degli appassionati di “cosplay”; Omotesando, in assoluto l’area più ricca e trendy di Tokyo ed infine Shinjuku, quartiere turistico dai mille volti. Imperdibile l’antico Santuario Meiji Jingu, per vivere a pieno anche una Tokyo più tradizionale. Al termine delle visite rientro in hotel. Trattamento: prima colazione.

Escursione facoltativa “Tokyo Harmonica con cena tradizionale”
Per chi desiderasse continuare ad esplorare una Tokyo “inaspettata”, è disponibile un’ulteriore escursione serale guidata (19h00-22h00) che conduce nei meandri di Kichijoji, un’area autentica e di “nicchia”, poco conosciuta al turismo di massa. Una meta perfetta per trascorrere una serata alternativa, lontani dal formicolio del grande conglomerato urbano. 
Il quartiere è famoso per Harmonica-Yokocho, un dedalo di vie antiche e negozi, dalle quali sbucano storici ristoranti con banconi a vista tipicamente giapponesi. Ideali per consumare la vostra cena tradizionale alla scoperta della cucina locale. L’atmosfera è accattivante e scintillante, sarete trasportati in queste vie come se steste seguendo il suono melodico di un’armonica.

Colazione in hotel e partenza in treno veloce alla volta di Takayama, con posto a sedere prenotato. Antico borgo feudale ubicato nel cuore delle “Alpi Giapponesi”, Takayama è caratterizzata dalle caratteristiche case in legno, tipiche della città vecchia Kami-Sannomachi, brulicante di negozi di antiquariato, ristoranti e numerosi piccoli musei. Accompagnatore locale parlante italiano durante gli spostamenti in treno. Visite libere. Trattamento: prima colazione.

Colazione in hotel e partenza per Kanazawa con bus di linea con posto prenotato. Durante il tragitto sosta a Shirakawago e visita del villaggio fiabesco, patrimonio dell`umanità. All’arrivo a Kanazawa, tempo a disposizione per la visita del quartiere dei samurai Nagamachi, il quartiere delle geishe Chaya, entrambi perfettamente conservati. Imperdibile la visita dello splendido giardino il Kenrokuen, inserito nell’elenco dei tre giardini più belli del Giappone. Accompagnatore locale parlante italiano durante gli spostamenti treno e bus. Visite libere. Trattamento: prima colazione.

Colazione in hotel e trasferimento in treno veloce a Kyoto con posto prenotato. Accompagnatore locale parlante italiano durante gli spostamenti in treno, sino alla stazione di Kyoto. Trasferimento libero in hotel. Tempo a disposizione per iniziare ad esplorare la città. Trattamento: prima colazione.

Escursione facoltativa: “Cerimonia del Tè”
Possibilità di partecipare ad un’autentica cerimonia del tè per immergersi profondamente nella cultura giapponese. La cerimonia del tè è uno dei riti caratteristici della tradizione nipponica poiché sintetizza gli aspetti fondamentali della cultura zen. Essa include sia la pratica della preparazione che la degustazione del tè. La durata complessiva del rito è di circa 60 minuti. La cerimonia è privata per il gruppo e con assistente parlante italiano in accompagnamento per effettuare la traduzione dei rituali. Taxi da/per hotel incluso.

Colazione in hotel ed incontro con la guida locale parlante italiano. Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto, antica capitale e vero e proprio scrigno del Giappone. Il percorso inizia dal castello Nijo, sfarzosa sede del governo dello shogun, prosegue con il “Padiglione d’oro”, ovvero il complesso templare del Kinkakuji e con il tempio Sanjusangendo, la cui sala principale ospita mille statue lignee dorate di figure sante. Si conclude infine con il tempio buddista Kiyomizu, dal quale si gode di uno splendido panorama della città. Trattamento: prima colazione.

Escursione facoltativa: “Kyoto by Night”
Suggestiva passeggiata serale (durata 2 ore circa) con accompagnatore parlante italiano, incentrata sull’area più caratteristica della città vecchia, ossia il quartiere Gion, detto “delle geishe”. L’escursione include anche “Ponto-cho” suggestivi vicoli antichi, ricchi di locande. 

Seconda giornata a Kyoto da godere in totale libertà. Trattamento: prima colazione.

Escursione facoltativa: “Cena con spettacolo di Maiko”
Esperienza unica ed esclusiva per assaporare la cucina tradizionale “kaiseki” (costituita da più portate di cucina tipica giapponese) accompagnata dall’esibizione di vere Maiko.
Con il termine Maiko si intende l’apprendista geisha che durante il periodo di formazione, di durata di 5 e 6 anni, si specializza nello studio di diverse arti tra cui il ballo, lo studio dello shamisen, il canto e l’intrattenimento degli ospiti.


Trasferimenti per/da l’hotel non inclusi. Durata circa 2 ore. Cena di gruppo, condivisa anche con altri ospiti esterni al gruppo. Accompagnamento non previsto.

Trasferimento dall’hotel all’aeroporto di Kansai con Shuttle Bus condiviso in tempo utile per l`imbarco sul volo di rientro. Trattamento: prima colazione.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni su questo viaggio, CONTATTACI al numero 0363 303800, oppure compila il FORM. Riceverai tutte le informazioni necessarie.

Nome e cognome (Richiesti)

La tua email (Richiesta)

Il tuo telefono

Il viaggio che ti interessa (Richiesto)

Il tuo messaggio

8

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec