Cerca nel blog:
07
Mar-2017

GRECIA – EDEN VILLAGE PREMIUM SAILING VILLAGE

Visto il successo dello scorso anno ritorna l’ Eden Village Premium Sailing Village, dedicato ad ospiti maggiori di 16 anni,  un nuovo concetto di villaggio in mare, non statico ma itinerante, per vivere la Grecia da una prospettiva privilegiata.
Si tratta di una bellissima imbarcazione attrezzata come un vero e proprio villaggio, che dà la possibilità di vedere ogni giorno un posto diverso.

A partire da € 1.837

QUANDO: 21 e 28 luglio 2017 – 4 e 11 agosto 2017 (partenze garantite)

Arrivare in spiaggia dalla parte del mare è tutta un’altra Grecia

L’itinerario comprende alcune perle delle Isole Cicladi quali Santorini, Mykonos e Folegandros. La vita a bordo si svolge principalmente nelle aree comuni, dall’area lounge al ponte di poppa che offre un bar dove gustare rinfrescanti drink e un’area con lettini per rilassarsi al sole. Un attento staff di animazione allieterà i momenti a bordo della moto veliero trialbero Galileo e sarà possibile scegliere autonomamente se scendere nei vari porti per scoprire le meravigliose baie e cittadine dell’itinerario, o se rimanere a bordo a godersi il comfort tipico del villaggio, in una modalità del tutto originale.

IL VELIERO GALILEO
E’ un classico veliero a motore con scafo in acciaio rivestito di legno che conferisce un aspetto davvero elegante e caratteristico all’imbarcazione. Misura 48 metri di lunghezza e offre 24 confortevoli cabine che sono state recentemente rinnovate, così come gli altri spazi interni. La vita a bordo ruota attorno ai vari spazi comuni: l’area lounge con cocktail bar è l’ingresso della calda e accogliente zona ristorante, mentre all’esterno sui ponti di poppa troviamo un grazioso bar per i momenti di relax e un’area solarium per la tintarella e attività sportive quali yoga e simili; disponibile anche wi-fi a velocità limitata (max 500 MB a soggiorno per persona); sono accettate a bordo le principali carte di credito.

Cabine: tutte le 24 cabine sono posizionate all’esterno, divise tra il ponte superiore e quello inferiore, e misurano mediamente 12 mq; dispongono di oblò (panoramici solo al ponte superiore), aria condizionata a controllo individuale, servizi privati con box doccia, TV, canali musicali, cassetta di sicurezza, teli mare e asciugacapelli. Disponibili anche cabine di categoria superiore (categoria B e A), meglio posizionate e leggermente più ampie. Tutte le tipologie di cabine sono riservate ai maggiori di 16 anni.

ITINERARIO

1° giorno, sabato: Italia – Atene – Cape Sounion Partenza dall’Italia con volo per Atene. Arrivo in aeroporto, incontro con assistente locale e trasferimento per il porto di Marina Zea. Imbarco sulla nave da crociera Galileo, drink di benvenuto e incontro con l’equipaggio, cruise leader e animazione. Inizio navigazione nel tardo pomeriggio e sosta a Cape Sounion, antico tempio di Poseidone. Cena e pernottamento a bordo, navigazione notturna.

2° giorno, domenica: Syros – Mykonos Arrivo di prima mattina a Syros, capitale delle Isole Cicladi che racchiude tutto quello che ci si aspetta da un’isola greca, dalle spiagge bellissime a esempi di architettura tipica e unica. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa per visitare la capitale Ermopoli e l’insediamento veneziano di Ano Syros. Pranzo a bordo e partenza alla volta di Mykonos, arrivo nel pomeriggio. Tempo libero a disposizione per esplorare una delle isole più giovani, alla moda e movimentate di tutta la Grecia. Cena e pernottamento in porto.

3° giorno, lunedì: Mykonos – Delos – Paros Tempo libero a Mykonos, per poi proseguire la navigazione. Breve sosta per visitare il sito archeologico di Delos, centro commerciale e spirituale dell’antichità perché ritenuta la culla del dio Apollo. Possibilità di effettuare escursione facoltativa alla scoperta di bellissimi edifici di epoca ellenica ricchi di mosaici, il santuario dedicato ad Apollo e la via sacra sovrastata da imponenti leoni di marmo. Cena a bordo e partenza alla volta della vivace isola di Paros. Pernottamento in porto a Paros.

4° giorno, martedì: Paros – Naxos Colazione a bordo e tempo libero per esplorare la bellissima isola di Paros, la più nota delle Cicladi dopo Mykonos e Santorini. Paros è un pacchetto completo: vivace vita notturna, spiagge stupende e acque cristalline, natura ricca di paesaggi e situazioni indimenticabili. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa per visitare Parikia con la sua chiesa bizantina, pittoreschi villaggi di casette bianche e il villaggio di pescatori di Naoussa. Pranzo a bordo e partenza verso Naxos, isola più estesa e verdeggiante dell’arcipelago. Tempo libero a disposizione, cena e pernottamento in porto.

5° giorno, mercoledì: Naxos – Ios – Santorini Colazione a bordo, partenza da Naxos di prima mattina per raggiungere la splendida spiaggia di Manganari nell’isola di Ios. Piacevole sosta per una nuotata in queste acque cristalline e proseguimento alla volta di Santorini, la più scenografica delle Isole Cicladi; colazione a bordo e visita dell’affascinante capitale, Fira. Escursione facoltativa agli scavi di Akrotiri e visita di alcuni villaggi caratteristici come Oia o Imerovigli, noti per la loro vista mozzafiato della caldera con le sue tipiche abitazioni scavate nella roccia e le cupole azzurre. Cena e pernottamento in porto a Santorini.

6° giorno, giovedì: Santorini – Folegandros – Polyegos Partenza da Santorini di prima mattina per raggiungere Folegandros. Si tratta di un vero e proprio gioiello di autentico spirito greco. Potrete sbarcare per visitare la parte alta della città e magari ristorarvi in una delle tipiche taverne greche che incontrerete. Dopo pranzo, proseguimento verso Polyegos, isola disabitata del Mar Egeo famosa per le sue bellissime spiagge. Sosta per un piacevole bagno rigenerante e, a seguire, barbecue. Pernottamento a bordo durante la navigazione.

7° giorno, venerdì: Poros Arrivo di prima mattina nella tranquilla e romantica isola di Poros e, dopo una piacevole nuotata rigenerante, attracco al porto di Poros. L’isola si compone di due parti unite da un sottile istmo, la più piccola che ospita il capoluogo di Poros città con il suo vivacissimo porto e la parte più grande e verdeggiante, quasi deserta. Cena a bordo e tempo libero fino a mezzanotte per poi proseguire la navigazione notturna verso Atene.

8° giorno, sabato: Atene – Italia Colazione a bordo e sbarco. Trasferimento in aeroporto in tempo utile per il volo di rientro in Italia. Arrivo in Italia.

L’itinerario potrebbe subire variazioni dovute a ragioni tecniche operative o condizioni meteorologiche avverse, senza peraltro alterare il senso del viaggio e lo spirito di crociera alla scoperta degli angoli più nascosti delle splendide Cicladi.

All’inizio ed al termine della crociera è possibile abbinare comodamente un soggiorno ad Atene o un soggiorno mare.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni su questo viaggio, CONTATTACI al numero 0363 303800, oppure compila il FORM. Riceverai tutte le informazioni necessarie.

Nome e cognome (Richiesti)

La tua email (Richiesta)

Il tuo telefono

Il viaggio che ti interessa (Richiesto)

Il tuo messaggio

5

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec