L’agenzia

ESPERIENZA, COMPETENZA E PROFESSIONALITÀ

Viaggi Al Portico nasce nel 1983. Da sempre il nostro obiettivo è diventare il consulente di fiducia per chi viaggia per turismo o per affari. Un team esperto e competente, supportato da moderni sistemi tecnologici, dedica particolare attenzione alle richieste del cliente al fine di proporre le migliori soluzioni di viaggio, curando tutto nei minimi particolari, assistendolo fino al rientro.
E per questo si rivolge ai clienti che cercano garanzie, che valutano il prezzo in funzione della qualità e vogliono comunque poter contare su condizioni vantaggiose.
A noi si rivolgono con fiducia aziende, associazioni, gruppi e scuole per l’organizzazione dei loro viaggi. Da oltre 30 anni.

Siamo affiliati Welcome Travel.

image003

Siamo Agenzia Verastore.

image005

Siamo Aussie Specialist.

image009

VIAGGI DI NOZZE

Grazie alle nostre competenze ed agli anni di esperienza, organizziamo Viaggi di nozze pianificandoli in ogni minimo dettaglio, per una luna di miele da sogno! Offriamo anche la possibilità di aprire la lista di nozze.
Per saperne di più sui viaggi di nozze, vai alla pagina dedicata.

SERVIZI COMPLETI E PER TUTTE LE ESIGENZE

La nostra Agenzia è in grado di soddisfare in tempo reale qualsiasi richiesta di biglietteria aerea, marittima, ferroviaria, prenotazioni alberghiere, stipula di polizze assicurative inerenti i viaggi e richieste di visti consolari.
Siamo inoltre convenzionati con le maggiori compagnie di autonoleggio e di parcheggi auto, presso tutti gli aeroporti nazionali.

AGENTI IATA DAL 1988

iataLa International Air Transport Association (IATA) è l’organizzazione internazionale delle compagnie aeree che operano solo con gli agenti di viaggio professionisti.

UN’AGENZIA IN PERFETTA REGOLA

Licenza autorizzazione per l’esercizio delle agenzie di viaggi: Decreto Regione Lombardia nr. 3895 del 27/03/1984 e successive variazioni.

La legge prevede che l’agenzia, al momento del rilascio Dell’autorizzazione all’esercizio dell’attività, dimostri di essere assicurata per la responsabilità civile e professionale con massimali di polizza fissati per legge da alcune centinaia di migliaia a qualche milione di euro. Abbiamo pertanto sottoscritto la seguente polizza di responsabilità civile professionale con Aga International S.A. (Gruppo Allianz Global Assistance): attività di intermediazione e attività di organizzazione, Polizza n. 194658, massimale fino a € 2.066.000,00 per ciascuno evento.

Questa Agenzia di viaggi rispetta le previsioni della Legge n. 115/2015 che modifica parzialmente i contenuti degli articoli 50 e 51 del D.Lgs n. 79/2011 (noto anche come Codice del turismo).

Con questo intervento il Legislatore recepisce il contenuto di una direttiva comunitaria e crea le condizioni per l’attivazione, anche in Italia, di una forma di tutela del Cliente già da tempo prevista nell’ordinamento di alcuni Paesi europei.
La normativa introduce, a partire dal 1 luglio 2016, l’obbligo che i contratti di turismo organizzato (cd. “pacchetti turistici’’) siano assistiti da polizze assicurative o garanzie bancarie che, per i viaggi all’estero e i viaggi che si svolgono all’interno di un singolo Paese, garantiscano – nei casi di insolvenza o fallimento dell’intermediario o dell’organizzatore – il rimborso del prezzo versato per l’acquisto del pacchetto turistico e il rientro immediato del turista.

IL NOSTRO STAFF

Elena Ronchi
Direzione
Patrizia Vanoli
Amministrazione
Cristina Chiuderoli
Consulente di viaggio
Roberta Chiari
Consulente di viaggio