Cerca nel blog:
06
Ago-2016

mauritius – una piccola grande isola

Dio creò Mauritius e poi il Paradiso terrestre  (Mark Twain)

QUANTO? Viaggio di 9 giorni/7 notti da € 990 per persona

QUANDO?  I mesi più caldi ed umidi vanno da gennaio ad aprile, con temperature che oscillano dai 29 ai 35 gradi. Nei mesi “invernali“, da luglio a settembre, l’umidità e le precipitazioni sono più contenute, tuttavia le temperature medie si abbassano di circa 6/8 gradi. La costa orientale è leggermente più battuta dai venti. Un’altra caratteristica climatica di Mauritius, da gennaio a marzo, sono i cicloni, che, nonostante arrivino direttamente sull’isola con una frequenza molto limitata, creano una forte depressione climatica.

Mappa alla mano, se prendiamo come punto di riferimento l’Oceano Indiano, a destra del Madagascar appare l’isola di Mauritius in tutto il suo tropicale splendore.

L’isola è lunga 58 km e larga 47 km, ovvero è circa 7 volte più piccola della nostra Sardegna.

mauritius

Piccola nelle dimensioni, ma grande sotto molti punti di vista: 330 km di coste contornate da barriera corallina, i più bei resort dell’Oceano Indiano, una cucina raffinatissima, giardini in stile coloniale, le più eleganti spa e la proverbiale “joie de vivre” mauriziana fatta di accoglienza, sorrisi e tante coccole.

mauritius 1

Una tavolozza di colori… che sfuma dallo smeraldo della natura rigogliosa dell’entroterra ai picchi ambrati, da un rosso tramonto ad una candida spiaggia lambita da una placida laguna turchese… renderanno unica ed indimenticabile la vostra vacanze tutto l’anno.

mauritius 2

Ma Mauritius non è solo mare! Il suo rigoglioso entroterra saprà sorprendervi con rilievi montuosi, cascate, parchi, giardini e riserve naturali, case coloniali e piantagioni di canna da zucchero e tè, e spettacolari campi da golf.
Queste sono solo alcune delle attrazioni che affascinano il viaggiatore in questa isola dal cuore grande!

mauritius 3

“Made in Mauritius, made with care”: conoscere l’isola tramite le sue tradizioni… una visita ai coloratissimi mercati, ai laboratori di modellini di navi e ai negozi d’artigianato (ceste intrecciate, ricami, abiti in lino e cachemire).
E un tuffo esotico nelle sue profumatissime spezie, il rhum e il tè alla vaniglia, le essenze di ylang ylang… a Mauritius tutto inebria e avvolge!

E tanto divertimento… perché la gioia di vivere qui è contagiosa… al ritmo di séga ballerete intorno al fuoco sulla spiaggia al tramonto. Questi e mille altri ricordi porterete con voi da Mauritius!

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni su questo viaggio, CONTATTACI al numero 0363 303800, oppure compila il FORM. Riceverai tutte le informazioni necessarie.

Nome e cognome (Richiesti)

La tua email (Richiesta)

Il tuo telefono

Il viaggio che ti interessa (Richiesto)

Il tuo messaggio

2

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec