Cerca nel blog:

Messico, tra storia e natura, una terra che stupisce con le sue acque cristalline e i magici siti archeologici Maya. Guatemala, ossia Terra Verde! Il colore domina ovunque riempiendo gli occhi di stupore.

QUANDO? I periodi migliori dal punto di vista meteorologico sono da gennaio a metà agosto e da metà ottobre a dicembre.

Particolarmente adatto per i viaggi di nozze, il tour Tikal, che prevede la partenza del martedì, inizia dalla capitale guatemalteca.
Seguiranno 4 giorni alla scoperta del meglio del Guatemala. Dopo la sosta ad Atitlàn, il cuore del viaggio è offerto dalla magica Antigua. La città, prima capitale del paese, è uno degli esempi migliori dell’architettura coloniale spagnola e pernottare presso un convento del XVI secolo renderà il viaggio di nozze indimenticabile; a seguire volo per Flores, che permetterà di raggiungere il più ricco sito maya del meso america: Tikal. Rientro in Messico per qualche giorno di mare sulla riviera Maya.

CONDIVIDERE EMOZIONI

I Tour esclusivi di Viaggidea sono curati in ogni dettaglio per rendere i viaggi di nozze indimenticabili. Tour di gruppo con guida parlante italiano e massimo di 20 compagni di viaggio esclusivamente italiani. Cocktail di benvenuto in tutti gli hotel. Una bottiglia d’acqua o soft drink a pasto per persona. In Guatemala visita del sito archeologico di Iximché.  Ad Atitlan pernottamento in hotel fronte lago con vista sui vulcani. Ad Antigua due notti nella più bella e caratteristica città del Guatemala dormendo in un convento del XVI secolo. A Bompak visita del sito, noto per gli affreschi maya situato in pieno territorio Lacandona. A Merida passeggiata in calesse dallo Zocalo all’hotel.

Partenza dall’Italia e arrivo a Città del Guatemala, capitale del Paese. Trasferimento in hotel e resto della giornata a disposizione per relax o escursioni opzionali.

Al mattino, dopo la prima colazione, partenza via terra ed arrivo in tarda mattinata, dopo circa 2 ore, a Panajachel sulle sponde del lago Atitlán.

atitlanDopo pranzo incontro nella hall dell’hotel con la guida ed escursione in barca sino al villaggio di San Antonio Palopò e tempo per lo shopping.

Al mattino colazione con vista lago e vulcani San Pedro, Atitlán e Toliman che caratterizzano il paesaggio. Partenza quindi per Antigua con sosta lungo il percorso al celebre mercato di Chichicastenango, tra le esperienze più colorate e folcloristiche che si possono immaginare. Arrivo nel pomeriggio ad Antigua, la prima capitale della capitaneria del Guatemala.

Al mattino visita della città che include la Cattedrale, il convento delle cappuccine ma soprattutto le piccole strade e le grandi chiese diroccate che regalano un’atmosfera particolare alla città. Resto della giornata a disposizione per lo shopping.
guatemala

Al mattino molto presto trasferimento a Città del Guatemala ed imbarco sul volo per Flores. All’arrivo si prosegue direttamente per la visita del magico sito di Tikal dove, oltre ad apprezzare la cultura maya, si potrà effettuare una lunga passeggiata tra la giungla con la possibilità di vedere numerose specie animali. La città perduta di Tikal infatti è tra le vestigia meglio conservate del mondo Maya e, durante gli otto chilometri di percorso a piedi all’interno della foresta primaria, non sarà affatto strano imbattersi in numero specie animali quali scimmie ragno o urlatrici, tucani e coccodrilli che si alternano alle maestose costruzioni avvolte dalla natura.

selva-lacandona-1

Partenza via terra per il posto di frontiera guatemalteco di Bethel. Attraversamento in motolancia del fiume che segna il confine e ingresso in Messico. Proseguimento per Palenque con sosta al sito di Bonampak, tra i pochi dove è possibile vedere affreschi maya nei colori originari. L’escursione a Bonampak permette inoltre di entrare in contatto con la popolazione locale dei Lacandona che sono gli unici titolati ad effettuare gli ultimi chilometri di trasferimento sino al sito archeologico. I loro visi, incastonati tra lunghi capelli fluenti che ricadono sulle tipiche tuniche mono colore, vi stupiranno.
selva-lacandona

Visita alle rovine maya di Palenque, tra le più belle del Messico, immerse nella vegetazione tropicale.palenque1Famoso il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale si trova la tomba del Gran Signore Pakal, adornato con una preziosa maschera di giada.
Al pomeriggio partenza per Campeche, capitale dell’omonimo stato. Il trasferimento ha una durata variabile tra le 4 e le 5 ore. All’arrivo sistemazione in hotel.

Al mattino, visita a piedi della cittadina di Campeche, dal tipico sapore coloniale, racchiusa all’interno di fortificazioni e mura costruite per difendersi dalle incursioni dei pirati. Partenza per il centro archeologico maya di Uxmal che si raggiunge dopo circa 2 ore.

uxmal-1 Visita del sito con sosta alle costruzioni più importanti, tra le quali la Piramide dell’Indovino e il Palazzo del Governatore. Dopo il pranzo proseguimento per Mérida. All’arrivo si effettua la visita della città che prevede una sosta allo “Zocalo”, il centro della città, dove si possono ammirare la Cattedrale, il Palazzo del Governo e la Casa di Montejo. Proseguimento per la zona alberghiera, situata a circa 15 minuti di taxi dal centro città e sistemazione in hotel.

Partenza per la Riviera Maya, con sosta per la visita della zona archeologica di Chichén-Itzà. Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco ed inserito recentemente tra le sette meraviglie del mondo moderno, il sito di Chichén-Itzà è probabilmente il più famoso del Messico. La visita attraverso i 3 kmq del complesso, prevede alcuni punti chiave come i cenote, uno dei campi della pelota ed il cuore stesso dell’antica città, il “Castillo”. Nel pomeriggio proseguimento per la Riviera Maya  per il soggiorno mare. Hotel, trattamento e durata da concordare.

playa-maroma-1

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni su questo viaggio,  CONTATTACI al numero 0363 303800, oppure compila il FORM. Riceverai tutte le informazioni necessarie.

Nome e cognome (Richiesti)

La tua email (Richiesta)

Il tuo telefono

Il viaggio che ti interessa (Richiesto)

Il tuo messaggio

1

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec