Cerca nel blog:
27
Mag-2016

Viaggiare in aereo in comfort

Non sempre scegliere come vestirsi in aereo è una banalità! La scelta dell’abito giusto dipende dalla tipologia di volo, dalla destinazione, dalle ore di viaggio da passare nel velivolo.
Un breve vademecum su come vestirsi in aereo può rendere il tragitto più confortevole.

Look da viaggio
Vestirsi a strati è fondamentale se si viaggia in aereo, per affrontare aria condizionata con temperature da Polo Nord o eventuali scali prima di arrivare a destinazione. Gli strati consentono di adeguare l’abbigliamento alla temperatura che si trova.

La comodità prima di tutto
Comodità è la seconda parola d’ordine. Tacchi alti, pantaloni troppo stretti e tutto ciò che costringe il corpo è sconsigliato per i lunghi voli aerei. Con la pressione del volo per esempio, dopo qualche ora i piedi e le caviglie tendono a gonfiarsi. Pensate a un paio di scarpe chiuse non solo per un comfort maggiore, ma anche per proteggere i piedi dal freddo. Inoltre, quando si sta nell’abitacolo per diverse ore, è bene alzarsi di tanto in tanto e, senza farsi troppo intimorire dagli altri passeggeri, accennare alcuni movimenti di stretching o di ginnastica per riacquistare le capacità motorie.

Sciarpa e cappello
Nel vostro bagaglio a mano non po’ mancare una sciarpa, cotone o lana a seconda della stagione, e un cappello per evitare fastidiosi dolori alla cervicale o improvvisi mal di testa. Saranno la vostra salvezza.

Cuscino
Se dovete affrontare un lungo viaggio aereo, non scordatevi un cuscino gonfiabile per potervi appisolare senza che la testa vi cada in tutte le direzioni e senza correre il rischio di appoggiarla sulla spalla di uno sconosciuto.

I trucchi per viaggiare in aereo
Ed ecco piccoli pratici consigli in più per trascorrere un volo senza intoppi. In viaggio indossate gli occhiali e rinunciate alle lenti a contatto, perché l’aria condizionata molto forte fa seccare gli occhi. Portatevi le lacrime artificiali per ritrovare sollievo. E come gli occhi, anche i capelli e la pelle subiscono la stessa fine. Proteggetevi le braccia e il viso con una crema idratante.

Non resta che augurarvi buon volo!

1

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec