Cerca nel blog:
31
Gen-2017

Vietnam – Affascinanti atmosfere e candide spiagge

Viaggiare Voyager
Parole d’ordine: curiosità, emozione, scoperta, esperienza. Voyager vuol dire tour di gruppo ispirati alla massima personalizzazione e “immersione”. La cura dei dettagli sorprenderà i viaggiatori più esigenti. Le guide sono esse stesse perno della qualità e del grado di coinvolgimento, a garanzia di un tour davvero esclusivo.

ViaggideaOnly
Massimo 20 partecipanti per il comfort più esclusivo
Hanoi: visita dell’antico quartiere a bordo di cyclo – caffè tradizionale vietnamita sul lago centrale;
Baia di Halong: pernottamento in giunca deluxe;
Hoi An: lezione di Tai Chi, l’antica arte marziale taoista – visita a My Son, il sito archeologico più suggestivo del Vietnam – visita al pittoresco villaggio delle ceramiche e trasferimento in barca per raggiungere Hoi An – visita in cyclo dello storico villaggio – tè vietnamita in una tradizionale casa coloniale di Hoi An – foot massage di 30 minuti.

STAY CONNECTED : Connessione wi fi gratuita in tutti gli hotel previsti durante l’itinerario.

Un viaggio di nozze in Vietnam è un’esperienza che lascia senza fiato: antiche civiltà, straordinari paesaggi e una popolazione cordiale. Istanti che vanno oltre un sogno.

Il Vietnam in un itinerario di grande suggestione, tra atmosfere affascinanti e misteriose.
Ad Hanoi, dove oltre alle visite della città, vi attende una lezione di tai chi; la  Baia di Halong con le sue isole che si innalzano dalle acque smeralde, su una tradizionale giunca in legno; la visita in cyclo della deliziosa Hoi An; le grotte delle 5 montagne di marmo; Hue e Saigon, oggi Ho Chi Min City; la città sotterranea dei Vietcong e i mercati galleggianti dei canali del delta del Mekong. Relax sulla candida spiaggia dell’isola di Phu Quoc.

Arrivo all’aeroporto di Hanoi, incontro con la guida e trasferimento in hotel. Pomeriggio dedicato alla visita di Hanoi: il lago della Spada Restituita, con l’isola del Tempio della Montagna di Giada e l’antico quartiere di Hanoi, tra le strette ed affollate vie a bordo dei tradizionali cyclo, passando accanto a botteghe di artigiani con soste per uno shopping insolito.
A seguire, spettacolo Water Puppet, dove gli attori sono marionette in legno che sullo scenario dell’acqua fanno rivivere antiche scene di vita quotidiana.

Cena in hotel. Trattamento: cena.

Prima colazione e visita al suggestivo Museo dell’Etnografia; passeggiata sulle rive del lago dove nel 1.010 fu costruito il tempio taoista Quan Thanh. Sosta lungo il lago centrale per gustare un tradizionale caffè vietnamita e passando davanti all’imponente Mausoleo di Ho Chi Minh, si visita il parco dell’antica Residenza del Governatore dell’Indocina, le pagode a Pilastro Unico e di Dien Huu. Si prosegue con la visita del Van Mieu, il tempio confuciano della letteratura, la più antica università asiatica risalente al 1.070. Pranzo in ristorante tipico.

Zen Garden at Temple of Literature, Hanoi Vietnam

Trattamento: prima colazione e pranzo.

Trasferimento alla Baia di Halong, considerata “l’ottava meraviglia al mondo” con sosta in un centro di esposizione della produzione di sete. Imbarco su una tradizionale giunca in legno accuratamente restaurata che si addentra tra una miriade di isole, faraglioni e scogliere con grotte colme di stalattiti e stalagmiti che disegnano sorprendenti scenografie. Pranzo e cena a bordo.

Trattamento: pensione completa.

Mattino dedicato alle visite delle infinite attrattive della Baia di Halong; brunch a bordo e rientro in porto. Trasferimento all’aeroporto di Hanoi e volo per Danang; arrivo e trasferimento in hotel a Hoi An.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

Di primo mattino, lezione di Tai Chi, l’antica arte marziale basata sul concetto taoista dell’eterna alternanza degli opposti. Prima colazione e visita al sito archeologico di My Son, dichiarato dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità, dove, nella magica atmosfera del verde della folta foresta tropicale, sorgono alcune torri e santuari del regno dei Champa. Trasferimento al villaggio delle ceramiche, dove vengono ancora usate antiche tecniche per una produzione tradizionale. Discendendo in barca il fiume Thu Bon, si attraversano suggestivi borghi di pescatori e si approda a Hoi An: visita del delizioso centro storico a bordo dei tradizionali cyclo, percorrendo le suggestive vie su cui si affacciano botteghe, boutique e gallerie d’arte per giungere al Ponte Giapponese, al tempio della comunità cinese e ad una casa di un antico mercante. Sosta per un tradizionale tè vietnamita e visita della fabbrica della seta, dove è possibile farsi confezionare eleganti abiti. Pranzo in ristorante tipico. Rientro in hotel e rilassante foot massage di 30 minuti. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Partenza per la visita del massiccio roccioso di Ngu Hanh Son, le “cinque montagne di marmo”, con pagode e grotte sacre ubicate in un paesaggio surreale. Proseguimento per Hue: arrivo e risalendo la valle del “fiume dei profumi” si raggiungono i Mausolei Imperiali di Tu Duc e Khai Dinh e la Pagoda della Dama Celeste. Pranzo in ristorante, e visita alla “Cittadella” di Hue, con i maestosi edifici costruiti in base ai principi geomantici cinesi. Cena in hotel. Trattamento: pensione completa.

Trasferimento in aeroporto e volo per Saigon. Nel pomeriggio, incontro con la guida e visita del quartiere di Cholon, la “Saigon cinese” i cui commerci ingombrano le vie che ruotano intorno al mercato di Binh Tay e sosta al più prezioso tempio della comunità cantonese, il Thien Hau, dedicato alla Dama Celeste, venerata in mistici ambienti immersi nell’incenso. Pranzo in ristorante tipico. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Partenza per Cu Chi, la cittadella dei Vietcong che riuscirono a creare un’incredibile rete sotterranea di magazzini, dormitori e armerie collegati tra loro da 250 km di cunicoli che resistettero ai bombardamenti americani. Pranzo e, di rientro a Saigon, sosta tra le risaie di un’azienda familiare produttrice di piadine di farina; visita della Saigon “coloniale”, con il Museo dei Crimini di Guerra, l’edificio delle Poste disegnato da Eiffel, la cattedrale di Notre Dame. Sosta ad un atelier di oggetti in lacca e per lo shopping lungo la centrale via Dong Khoi, l’antica “rue Catinat” di Saigon.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

Partenza per le località più suggestive del Delta del Mekong. All’arrivo a Cai Be, imbarco sulle piccole imbarcazioni che penetrano nei rami del fiume per giungere al pittoresco mercato galleggiante. Pranzo in ristorante tipico e trasferimento a Phu Quoc. Trattamento: prima colazione e pranzo.

Giornate libere per relax ed attività balnearie a Phu Quoc.

Phu Quoc, paradiso tropicale, uno dei luoghi più belli del Vietnam, con le sue spiagge cristalline e i villaggi di pescatori.

Trasferimento in aeroporto e partenza per l’italia via Saigon.

Maggiori informazioni

Per maggiori informazioni su questo viaggio,  CONTATTACI al numero 0363 303800, oppure compila il FORM. Riceverai tutte le informazioni necessarie.

Nome e cognome (Richiesti)

La tua email (Richiesta)

Il tuo telefono

Il viaggio che ti interessa (Richiesto)

Il tuo messaggio

14

 "Mi piace" / 0 Commenti
Condividi questo articolo:

Archivio

> <
Jan Feb Mar Apr May Jun Jul Aug Sep Oct Nov Dec